Presentazione 29° Coppa del Chianti Classico


La Chianticup Racing all'opera per organizzare la 29^ Coppa del Chianti Classico. In attesa della 29 Coppa del Chianti Classico,  la macchina organizzativa della Chianticup Racing,  lubrifica i propri ingranaggi per giungere in perfetta forma alla manifestazione che ormai rappresenta un classico appuntamento..
che per il 2008 è fissato dal 3 al 5 ottobre. Una gara che certamente vedrà alla

partenza tutti i pretendenti ai Campionati e Trofei Italiani ed alla Coppa CSAI della Montagna nonché al Campionato Europeo, un campionato FIA che oltre le vetture dei tre raggruppamenti previsti oermette la partecipazione delle vetture di formula costruite sino al 1981 nei limiti previsti dai regolamenti.
La Chianticup Racing, sempre pronta a porre le  autostoriche al centro della attenzione del mondo motoristico, ha deciso per questa edizione al fine di venire incontro ai piloti che andranno a partecipare alla gara di non aumentare il costo della tassa di iscrizione lasciando invariato l’importo dello scorso anno e lasciando nel regolamento particolare di gara la possibilità, per le Biposto Corsa dei tre gruppi di suddivisione,  di poter effettuare due sessioni di prove al fine della possibilità di una maggiore conoscenza del percorso ed un maggior interesse da parte del pubblico.

 

Ricordiamo che la Coppa del Chianti Classico detiene il record di partecipanti in questo tipo di manifestazioni riservate alle auto storiche avendo visto alla partenza nella ultima edizione oltre 190 piloti, numero che gli organizzatori si augurano di avvicinare anche nell’edizione 2008, considerato la bellezza del tracciato di gara ed il fascino che il territorio del Chianti suscita nei piloti ed appassionati che seguono le cronoscalate e considerando altresì l’invariata tassa di iscrizione. Il tracciato di gara presenta un asfalto in buone condizioni ed ulteriori positive soluzioni nelle misure di sicurezza permetteranno di assistere ad una gara di assoluta validità.  


La terra di Siena è quindi pronta ad accogliere la carovana di auto che colorerà per i tre giorni della manifestazione i luoghi dove nasce il conosciutissimo vino rosso e proprio  il Consorzio del Chianti Classico  legherà anche in questa edizione il proprio marchio alla competizione. 
Siamo certi che  la Coppa del Chianti Classico non mancherà certamente di contribuire ai dati statistici in favore del settore autostoriche portando sulle SS 222 Chiantigiana, dal Molino di Quercegrossa a Castellina in Chianti, il meglio di auto e piloti  in quantità e qualità, suscitando interesse ed attenzione in un pubblico che non ha mai mancato numericamente di assistere alla gara.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.chianticup.it oppure su www.speed-live.it

 

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube