Stefano Di Fulvio in vetta alla 2° Monte Erice
Le difficoltà ci sono state, e come. Nella prima prova ufficiale Conticelli su Lucchini e Totò Riolo su Bogani, piloti di “ casa” mostrano fin da subito la potenzialità a disposizione realizzando 3:36:147 il primo e 3:37:753 il secondo lasciando a distanza rassicurante Raiti su Lucchini, Corallo su Osella PA8 e i due “ turisti “ Bonucci e Di Fulvio entrambi su Osella PA9. Ma più il gioco si fa duro più i duri cominciano a giocare. Nella seconda manche di prove i distacchi si riducono pesantemente. Chiude le prove ufficiali in testa Conticelli con 3:34:767. A seguire Riolo con 3:35:749 e minaccioso Stefano che con oltre 10 secondi migliorati si piazza già terzo assoluto con 3:38:626, un soffio dinanzi Bonucci.
La Sicilia, una terra calda che questo week-end bolliva per l’abbondanza di forze in campo. La gara folta di pubblico riserva sorprese piacevoli per l’abruzzo con il giovane Stefano che balza davanti a tutti realizzando 3:28:047 nella prima e 3:31:587 nella seconda manche resa imrpaticabile da abbondante olio sul percorso. Per gli avversari pur tutti di casa, non c’è nulla da fare. Barbaccia su Osella PA9 BMW conquista il secondo posto assoluto con 9 secondi di distacco. Terzo, posto d’onore per Bonucci di soli 9 decimi dinanzi l’idolo di casa Totò Riolo.
Commenti a caldo per il pilota Stefano :
“ un trasferta dura, il tracciato molto scivoloso ci ha costretti a stravolgere il setup della vettura. Nei Box il Team ha svolto un ottimo lavoro, ringrazio Luciano e Simone che hanno contribuito molto per il successo finale. Le coperture Marangoni si sono comportate in maniera impeccabile. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo. Ringrazio l'equipe della Maxi Car Racing di Firenze che per ufficializzare le nuove divise del team da loro progettate e personalizzate sono venuti in questa lunga trasferta."
Battaglie in tutti i raggruppamenti per questa 2° Monte Erice. Nel secondo gruppo lotta entusiasmante per le potenti Porsche 911 adatte e in ottima forma sulle tortuose curve ericine. La spunta Rizzuto che chiude le due manche di gara con 4 secondi di vantaggio su Trinca sempre su Porsche 911 RS che distanzia il terzo classificato Palermo di 3 secondi. Un podio colorato Porsche a dimostrazione della forza e superiorità della casa tedesca su questo tracciato.
Nel primo gruppo vince la concretezza e l’agilità della Lotus Elan di Arnone che riesce a spuntarla sulle Porsche di Battagglia e Fumi.
Senza respiro questo fine settimana si torna a disputare la Termini – Caccamo, valevole come Campionato Italiano Montagna.
Il Team Di Fulvio sarà presente con l’Osella PA9 vestita Maxi Car Racing e la X1/9 Dallara in esposizione con il quale Stefano ha vinto il Campionato Italiano Salita 2008
< Prec. | Succ. > |
---|