Varano: Team ER Racing fermato da un doppiaggio
Un week-end infuocato quello di Varano, con temperature pienamente estive e una concorrenza in pista agguerrita. Il manager Enrico Rosa dopo la sfortunata gara di Vallelunga torna in scena con una vettura aggiornata motoristicamente e con un nuovo impianto frenante.
Un tempo importante che lascia conquistare alla squadra la Pole Position indiscussa. Secondo in griglia la VW Scirocco di Giovanni Ambroso con 1:19:166 che conquista una sicura prima fila con 3 secondi di distacco su Bucci Roberto su Alfa GTA; 1:22:105. Oltre 30 le vetture schierate in griglia al via della gara.
Enrico Rosa affida la partenza al pilota-collaudatore Stefano che non sbaglia un colpo scattando al via in maniera impeccabile e macinando costantemente giro per giro un distacco che dopo soli 10 giri era gia abissale. Poco prima del cambio pilota purtroppo Stefano causa malinteso con un doppiaggio è costretto a tagliare su un cordolo per evitare l’impatto con la vettura che lo precedeva, danneggiando la leva del cambio con conseguente ritiro.
A caldo il pilota Stefano “ un vero peccato per l’esito della gara, la vettura si stava comportando in maniera impeccabile, sensibilmente migliorata dopo le vari modifiche apportate. Siamo molto soddisfatti per la pole position e nonostante il ritiro in gara la nostra X1/9 è ancora la vettura da battere “
La gara è stata vinta dal pilota Bucci Roberto su Alfa GTA che ha dominato la gara dopo il ritiro della X1/9 Silohuette, la Vw Scirocco di Ambroso per problemi al motore e l’affascinamente Alpine di Messa - Bigatti.
Prossimo appuntamento il 26 luglio alla 2 ore di Misano Adriatico, endurance di lusso che vedrà al via oltre 50 vetture.
< Prec. | Succ. > |
---|