Di Fulvio in vetta nell' assoluta della Consuma

 

In un week-end colto dal dolore, causa scomparsa del pilota Sandro Colapicchioni si è disputata la 46° Coppa Della Consuma valevole come Campionato Italiano Montagna. Il giovane Sandro dopo aver disputato un manche di prova con la sua 128 gruppo 2 ad altissimi livelli purtroppo perde la vita per un malore al parco chiuso.

 

Il direttore di gara sospende cosi le prove concedendo un serpentone dietro la sefety car a tutti i piloti che volessero salutare con le proprie vetture il pilota di Rieti.

Nel dolore generale parte la gara la domenica mattina sotto un caldo torrido che non ha lasciato tregua agli oltre 150 piloti partecipanti. Il tracciato della Consuma, 12 km velocissimi, ha visto vincitore indiscusso il giovane Stefano Di Fulvio  su Osella PA9 Bmw che nonostante non aver disputato la manche di prova non ha risparmiato le sue cartucce realizzando un 5:28:125 non lontano dal record del tracciato ma sicuramente solitario in vetta con oltre 11 secondi di vantaggio sull’inseguitore Uberto Bonucci sempre su Osella che si difende bene dal Terzo assoluto, Marco Naldini che firma la sua performance in 5:52:859. Quarto assoluto si piazza l’esperto Giuliano Peroni su Osella PA10 con 5:56:013 distaccando di soli 1,7 secondi Totò Riolo per l’occasione a bordo di una Bogani SP29 motorizzata 2500cc. Sfortunato nella gara di casa il favorito alla vittoria Daniele Grazzini che viene fermanto da un guasto meccanico

Per il vincitore, il pilota del Team Di Fulvio Racing Stefano è la seconda vittoria assoluta su 3 gare, bottino niente male data la poca esperienza su questa vettura del ragazzo abruzzese, che sicuramente continuerà a dare spettacolo per il resto del campionato.


Il primo raggruppamento viene vinto da Moraldi su Jaguar-E che realizza un tempo molto interessante, 6:29:377. Secondo assoluto di raggruppamento Rinolfi su Austin mini Coopers S con 7:00:722 che si è ben difeso da avversari con vetture più potenti. Sul gradino più basso del podio  si piazza con la Lotus Elan  Polli.
Nel secondo raggruppamento non è sicuramente mancato lo spettacolo con la vittoria per le prime posizioni assolute serratissima con i primi tre piloti in meno di 5 secondi. La spunta la Porsche  914 di Maraldi con 3 secondi di vantaggio sulla coppia Lippi, su alfa GTA e  Morselli su Audi 80  divisi da soli 2 decimi. Nel terzo raggruppamento si rispecchia perfettamente la classifica dei primi 5 assoluti con Di Fulvio Leader. Da sottolineare la prestazione di Giuseppe Gallusi su Porsche RS 911 che con 6:28.145 riesce ad agguantare la vittoria assoluta delle vetture turismo.

Ciao Sandro, rimarrai sempre nei nostri cuori
 
 
 
 

pitracewear 600

Ultimi video

difulvioracing-201684

 Pitrace-300x250 it

http://www.tuttoautoricambi.it/

mailtrasparenzafacebooktrasparenzayoutube